- L'amore ci avviluppa sempre: siamo noi, con il nostro atteggiamento verso esso, a trasformarlo in fuoco oppure in luce. (Jean Guitton)
- L'amore concede le sue gioie supreme soltanto a chi è pronto ai supremi cimenti. (Alfredo Panzini)
- L'amore degli uomini si distingue dalla stupida foia delle bestie soltanto per due funzioni divine: la carezza e il bacio. (Pierre Louÿs)
- L'amore deluso nel suo eccesso, e soprattutto l'amore ingannato dalla fatalità della morte, non ha altro esito che il suicidio. (Michel Foucault)
- L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va bene anche il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che vanno male. (Andy Warhol)
- L'amore è una lotta basata sulle parole e sul tempo, e io avevo il vantaggio dell'esperienza. Ella aveva dalla sua la bellezza, ma io non ne ero intimidito come gli altri uomini. Non la desideravo per sempre, così non mi trovavo nella necessità di pregarla e supplicarla. Se si fosse reso indispensabile, avrei giocato la carta del matrimonio, ma volevo evitarla, se possibile. (James Barlow)
- L'amore ha diritto di essere disonesto e bugiardo. Se è sincero. (Marcello Marchesi)
- L'amore il «grande amore», in fondo è qualcosa che dobbiamo scoprire, non possiamo sapere a priori, con certezza, come e quando lo troveremo. (Tina Aumont)
- L'amore iride dorata dei sogni della fanciullezza, è sovente dolore che lacera il cuore, che strazia le viscere e che tronca lo stame della vita. (Felice Guzzoni)
- L'amore ispirato al Tao nasce dalla stessa matrice delle torture cinesi. (Gianni Monduzzi)
- L'amore, mentre la vita ci incalza, | è semplicemente un'onda alta sopra le onde. (Pablo Neruda)
- L'amore non dura che un tempo. È funzione diretta di un potenziale di desiderio, è un fuoco di paglia che arde forte e si spegne presto. (Maxence Van der Meersch)
- L'amore non si pesa in lacrime (Denis de Rougemont)
- L'amore non è mica cieco, è affetto da presbiopia: lo prova il fatto che si accorge dei difetti solo quando si allontana. (Michel Zamacoïs)
- L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro. (Fabio Volo)
- L'amore per una donna somiglia alla melanconica opera di Dio; anche Lui ha cercato, senza riuscirvi, di creare col vuoto e dal nulla uno splendido universo... (Maksim Gorkij)
Nessun commento:
Posta un commento